maggio 2012

Auto elettriche, 5 mila euro di incentivo per tutti

Un bonus fino a 5mila euro per chi compra un'auto elettrica; un piano infrastrutturale per la loro ricarica; tariffe gas ed elettriche 'promozionali' nella fase di start up del mercato. Lo prevede il testo unificato sulla macchina elettrica adottato dalle commissioni Trasporti e Attivita' Produttive della Camera e previsto in Aula a giugno.

Quando Topolino anticipa la politica. Guardate questo allegato

Ho trovato su Repubblica di oggi questo pdf meraviglioso: una pagina di Topolino del 1993 che sembra scritta oggi. Condividete, cari. (c.c.)

Allegato: 

Cagliari città cardioprotetta: martedì in aula si discute di defibrillatori e di come evitare qualche tragedia inutile

Ordine del giorno 

“Cagliari città cardioprotetta” 

 

Noi sottoscritti consiglieri comunali,

Referendum e infamie: quando il web è spazzatura nemmeno differenziata (di Claudio Cugusi)

Mi sveglio e trovo un post http://www.liberiasinistra.it/art/2012/05/11/cugusi-pd-ora-fa-il-referendario-bello-salire-sul-carro-dei-vincenti_1399 che dice sinteticamente questo: ora che i referendum di domenica hanno raggiunto il quorum Cugusi sale sul carro dei vincitori. Aggiunge il sito altri ignti (a me) dettagli, dandomi in sostanza del voltagabbana.

Un mucchio di falsità, che non mi è difficile smontare una per una.

Arborea, l'isola delle mucche punta al mercato del Nord Italia

 Ha 56 anni di storia, un mercato ormai consolidato nell'Isola, ma in un momento di crisi vuole dare il buon esempio e investire. La Tre A di Arborea si prepara al lancio di una nuova avventura, che sarà presentata al Cibus di Parma, per sfondare oltre Tirreno. L'obiettivo è dare una prospettiva di sviluppo ai 255 soci che ogni giorno versano circa 550 mila litri di latte fresco all'azienda oristanese, che occupa 220 persone e nel 2011 ha prodotto un fatturato di 136 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto al 2010. Oggi, solo il 20% dei ricavi proviene da oltre mare. L'idea è quella di ingrandire il business, non più puntando solo sulla Sardegna, dove la 3A detiene già il 90% del mercato del latte vaccino.

Continuità Aerei e navi, nuovo round in Aula

 Le comunicazioni del presidente della Giunta sulla continuità territoriale aerea slittano alla prossima settimana. Previste all’ordine del giorno della seduta odierna del Consiglio regionale con tutta probabilità, l’aggiornamento sulla situazione delle tariffe agevolate dopo la gara finita senza offerte da parte delle compagnie per i collegamenti con la tariffa unica tra la Sardegna e il Continente, sono rinviate a martedì prossimo. Nel frattempo Cappellacci e l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas, proseguono nel confronto col ministero, l’Enac e Bruxelles per disegnare la rotta della nuova continuità.

Referendum, io domenica vado a votare (di Claudio Cugusi)

 

Il 6 maggio, con un'unica convocazione degli elettori, si svolgeranno i 5 referendum abrogativi regionali e i 5 referendum consultivi regionali. I cittadini saranno protagonisti di importanti decisioni come la diminuzione del numero dei consiglieri regionali. L'obiettivo è di raggiungere il quorum del 33%.

Con Decreto n. 18 del 20.02.2012 il Presidente della Regione e successivo Decreto di revoca n. 9/E del 10.03.2012 ha fissato la data di svolgimento dei 5 referendum abrogativi regionali e i 5 referendum consultivi regionali con i seguenti quesiti:

Referendum n. 1:

Per Emilio Lussu e per l'antifascismo una targa in piazza Martiri

 

Il centro studi Emilio Lussu ha apposto nella notte del 24 aprile 2012 una targa alla memoria di Emilio Lussu in piazza Martiri, a Cagliari, sotto il balcone dal quale Lussu subì il vile attentato da parte della colonna di fascisti cagliaritani. Un'aggressione alla quale rispose, uccidendo il fascista Porrà, e subendo per questo la carcerazione e poi l'esilio a Lipari.